Hola!qualcuno di voi conosce .hack , un bellissimo gioco di ruolo? *ç* ...per chi non lo conoscesse la prima serie è composta da quattro volumi: .hack//INFECTION ; .hack//MUTATION ; .hack//OUTBREAK ; .hack//QUARANTINE in cui il personaggio che si controlla, Kite, vuole aiutare Orca, un altro personaggio controllato da un'amica entrata in coma, che sembra essere indotto dal gioco in cui più di 25 milioni di persone si ritrovano per giocare: The World. Ovviamente i creatori di The World negheranno qualsiasi accusa nei loro confronti, così Kite si adopera per cercare di svelare il mistero che si cela intorno a questo gioco, affiancato da numerosi compagni che lo aiuteranno a battersi contro mostri di livello e vita infiniti, come Skeith, Magus e Innis.
La seconda serie (uscita da poco in Giappone ToT* ) si intitola .hack//G.U. , composto da altri tre volumi. In quest'altra parte, ambientata nel 2017, troviamo dei giocatori, chiamati 'Player Killer' , che si divertono a uccidere gli altri giocatori di The World. Così viene mandato in campo un 'Player Killer Killer' , ovvero uno sterminatore di PK, in modo da rendere sicure le partite dei giocatori. Qui siamo al controllo di Haseo, il PKK, anche lui affiancato da numerosi amici. Un giorno, dopo essere entrato in una specie di santuario, si imbatte in un giocatore molto particolare, che gli appare davanti all'improvviso con l'aspetto di Kite,lo sguardo fisso e un'incredibile velocità nei movimenti... In breve riesce a sconfiggere Haseo, e dopo averlo privato delle armi, ricorre alla Fuga di Dati, una pratica proibita presente anche nella serie precedente, che permette a chi ne fa uso, di ottenere oggetti rari o nuclei di virus, e che in questo caso libera da Haseo una vecchia conoscenza nemica, Skeith...
Personalmente, io che non ho mai giocato a FFantasy, lo trovo davvero molto bello e ben fatto. Il sistema di battaglia è libero, o in tempo reale che dir si voglia, c'è la possibilità di usuffruire dei poteri particolari delle armi, di usare le magie per attaccare o indebolire il nemico o per rafforzare se stessi e i compagni di squadra. Vi sono anche molti tipi di armi: arma lunga, spada, grande lama, due lame, ascia, mentre chi si dedica completamente alle magie è di classe spirituale e può usare solo le bacchette. I personaggi che controlliamo in tutte e due le serie sono classe Due Lame, e se troviamo delle armi che non possiamo usare, possono benissimo essere depositate nei rifugi, vendute in armeria, scambiate con gli altri giocatori o regalate ai propri compagni, equipaggiandoli con queste ultime se sono più potenti delle armi che hanno già.
...uhm... -.- ...credo di aver detto abbastanza...a voi commentare il vostro apprezzamento, disprezzo o curiosità nei confronti di questo gioco.. *ç* ...oh!io ho gicato solo col secondo volume ( T.T ) , e, dopo un certo numero di Fughe di Dati, si ottengono dei libri, che in base a quante persone conosciamo, quante casse apriamo, quanti doungeon attraversiamo, quanti territori si visotano, etc etc..., ci aggiugono dei vedeo, delle musiche o degli sfondi da vedere, a scoltare o applicare al 'desktop' , prima di accedere al gioco e dopo aver caricato i dati relativi alla partita. Un'altro aspetto di .hack (in inglese 'dot' hack ) è che, dopo aver completato un volume, si può usare lo stesso slot con gli stessi dati, armi e personaggi acquisiti nel volume precedente, e cominciare il nuovo volume con un livello più alto.
ora basta, davvero! O.o'